Arcoveggio

I lavori in corso e in programma
L’Arcoveggio - parte meridionale del quartiere Navile che prende il nome dall’omonima chiesa di San Girolamo - è interessato dai lavori della Linea Verde che vi transita fino all’incrocio con Castel Maggiore. Lasciato alle spalle l'Ippodromo, il tram procede nel cuore del quartiere dopo aver transitato in un sottopassaggio riservato in prossimità tangenziale, rimanendo poi nella parte centrale di via di Corticella.
I lavori del tram si intersecano in quest’area con quelli del Passante e comportanto una riqualificazione completa dell’asse stradale fino all’incrocio con via Bentini.
Ultima ora
Viabilità alternativa e sosta
Con l'avvio della seconda fase dei lavori, è istituito un senso unico in via di Corticella dalla rotonda nord dello svincolo 6 fino a via di Saliceto. Rimane in vigore il doppio senso nel successivo tratto fino a via di Croce Coperta. Chiudono anche gli allacci alla tangenziale della rotonda Consiglio d'Europa, sia in ingresso che in uscita.
Utenze e forniture
4 febbraio 2025
Mercoledì 5 febbraio, dalle 8:00 alle 16:00, la fornitura idrica è interrotta in via di Corticella, nel tratto compreso tra via di Saliceto e il civ. 163/2, in via di Saliceto, dal civ. 71 all’81, e al civ. 3 di via Giuriolo per effettuare tre collegamenti nelle reti sotterranee
Rifiuti
Al momento non sono presenti modifiche per il tratto in oggetto.