Arcoveggio
I lavori in corso e in programma
L’Arcoveggio - parte meridionale del quartiere Navile che prende il nome dall’omonima chiesa di San Girolamo - è interessato dai lavori della Linea Verde che vi transita fino all’incrocio con Castel Maggiore. Lasciato alle spalle l'Ippodromo, il tram procede nel cuore del quartiere dopo aver transitato in un sottopassaggio riservato in prossimità tangenziale, rimanendo poi nella parte centrale di via di Corticella.
I lavori del tram si intersecano in quest’area con quelli del Passante e comportanto una riqualificazione completa dell’asse stradale fino all’incrocio con via Bentini.
Ultima ora
Viabilità alternativa e sosta
Terminati gli interventi propedeutici, dal 29/08 è in corso la Fase 1 dei lavori per il Lotto N. L’intervento comporta un restringimento di carreggiata nel tratto compreso tra via di Saliceto e via della Croce Coperta, dove la viabilità è consentita in una corsia per senso di marcia con limite di velocità a 30kmH e divieto di sorpasso. Nello stesso periodo sono chiuse le corsie nord e sud di collegamento alla tangenziale nella rotonda Consiglio d’Europa.
Utenze e forniture
Al momento non sono presenti modifiche per il tratto in oggetto.
Rifiuti
Al momento non sono presenti modifiche per il tratto in oggetto.