In evidenza
News
Linea Rossa: approvata la variante urbanistica per la localizzazione del progetto della prima linea tranviaria
Il Consiglio Comunale ha approvato la delibera riguardante la variante urbanistica per la localizzazione del progetto della prima linea tranviaria di Bologna (Linea Rossa) prevista dal vigente Piano Urbano della Mobilità Sostenibile. L’assenso alla localizzazione dell’opera in variante agli strumenti urbanistici vigenti rappresenta un fondamentale passaggio per procedere alla conclusione della conferenza dei servizi, alla…
Tram: online i materiali degli incontri digitali sulla Linea Verde
Si sono conclusi gli incontri digitali dedicati al progetto di fattibilità tecnica ed economica della diramazione della Linea Verde verso Corticella. Sono disponibili online i materiali presentati e le registrazioni. Dopo la richiesta di finanziamento dell’opera inviata dal Comune di Bologna al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la Fondazione per l’Innovazione Urbana, in coordinamento…
Tram, un altro passo avanti: via libera alla convenzione con il Ministero dei Trasporti per realizzare la prima linea
Il Comune di Bologna fa un altro passo avanti verso la realizzazione della prima linea del tram, la linea rossa. Nel corso dell’ultima seduta, la Giunta guidata dal Sindaco Virginio Merola, su proposta dell’assessore alle politiche per la mobilità Claudio Mazzanti, ha approvato la convenzione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che regola…
Tram, Linea Verde verso Corticella: partecipa agli incontri online sulla proposta progettuale
La nostra Fondazione prosegue il suo percorso di informazione, coinvolgimento e ascolto dei cittadini sul progetto del tram a Bologna e, in stretta collaborazione con il Comune di Bologna e il Quartiere Navile, organizza un nuovo ciclo di 3 incontri pubblici per presentare e approfondire il progetto di fattibilità tecnica ed economica di questo nuovo…
Il Tram va verso Corticella: il Comune di Bologna ha inviato la richiesta di finanziamento al Ministero dei Trasporti
Il Comune di Bologna ha inviato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti la richiesta per finanziare una seconda linea tranviaria che collegherà il centro di Bologna con Corticella e Castel Maggiore. A febbraio 2021 la nostra Fondazione organizzerà i primi incontri con i cittadini. Il tracciato corrisponde al tratto nord della Linea Verdeprevista dal Piano Urbano per la Mobilità…
Il Tram va verso Corticella
Entro il 15 Gennaio la proposta progettuale sarà inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la richiesta di finanziamento b Si sta concludendo in questi giorni la predisposizione degli elaborati riguardanti la prima stesura del progetto di fattibilità tecnica ed economica del ramo Nord della seconda linea tranviaria di Bologna: il tratto interessato…
Tram: online i materiali degli incontri informativi sulla Linea Rossa
Si sono conclusi gli incontri digitali informativi dedicati al progetto definitivo della prima linea tranviaria di Bologna. Disponibili online i materiali presentati e le registrazioni. Dopo la pubblicazione del progetto sul Bollettino Ufficiale Regionale, la Fondazione Innovazione Urbana, in coordinamento con il Settore Mobilità del Comune di Bologna e dei Quartieri coinvolti, ha organizzato un…
Pubblicato il progetto definitivo della Linea Rossa
È stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna l’avviso di avvenuto deposito del progetto definitivo della Linea Rossa, la prima linea della rete tranviaria di Bologna, che dà avvio al procedimento unico per l’approvazione del progetto stesso, mediante Conferenza dei servizi. Il percorso della prima linea tranviaria misura 16 km, ha 34 fermate e…
Linea Rossa: partecipa agli incontri di zona online
Dal 2 al 17 dicembre 2020 partecipa agli incontri informativi sul progetto definitivo della Linea Rossa del tram di Bologna nella zona che ti interessa. La Fondazione per l’Innovazione Urbana riprende il percorso di informazione e ascolto che ha caratterizzato il progetto della rete tranviaria fin dall’inizio e organizza, con il coordinamento dei Quartieri, un…
Tram, in dirittura d’arrivo il progetto definitivo della Linea Rossa
Dal Comune partono le comunicazioni ai cittadini interessati da espropri Partono in questi giorni, attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno o PEC, le comunicazioni che informano dell’avvio del procedimento di approvazione del progetto definitivo della “Prima linea tranviaria di Bologna–Linea rossa” i cittadini e le aziende interessati dalla procedura di esproprio relativa a quest’opera. La…
- « Precedente
- 1
- …
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
- Successivo »