Comunicazioni alle attività economiche

Come tutti i cantieri su strada, anche quelli del tram interesseranno aree ove sono presenti attività economiche, le quali potranno - a seconda del grado di impatto del singolo cantiere - sperimentare disagi. Per gli esercenti che riscontrano criticità ascrivibili ai lavori del tram, l'amministrazione comunale ha messo a disposizione un pacchetto straordinario di misure di sostegno per un totale di circa 3 milioni di euro per tutta la durata dei lavori. Un Osservatorio dedicato - composto da Associazioni di categoria, Assessorati competenti e Uffici tecnici del Comune - inoltre, studierà in maniera preventiva e misurerà in tempo reale l’effetto dei cantieri sull’economia di vicinato per predisporre eventuali interventi specifici ove possibile.

Su questa pagina saranno via via pubblicati tutti i bandi e le notizie dedicate alle attività economiche interessate dai cantieri. Consultala periodicamente per restare aggiornato/a.

Arrivano i primi 100mila euro per il sostegno alle attività economiche di via Saffi interessate dal cantiere sul Ravone

Misure di sostegno alle attività economiche. Ecco le linee guida per beneficiare degli sgravi su TARI e CUP

Cantieri tram, ecco le misure di sostegno alle attività economiche coinvolte: in campo diversi strumenti per oltre 3 milioni di euro