Navile: Croce Coperta
4. Via di Corticella dal sottopasso della ferrovia fino al Parco dei Giardini di Corticella
L’attraversamento della tangenziale avverrà tramite un sottopasso riservato alla tranvia. In superficie resta la circolazione delle auto, delle biciclette e dei pedoni.
Dopo lo snodo della tangenziale la tranvia continuerà a viaggiare in sede riservata. Nel tratto di via di Corticella compreso tra il sottopasso della tangenziale e l’incrocio con via Stendhal, la sede tranviaria si attesterà al centro della carreggiata stradale.
Superato l’incrocio con via Stendhal, la tranvia si andrà ad attestare sul lato ovest della carreggiata stradale. Per quanto riguarda la viabilità automobilistica, nel tratto di via di Corticella tra il sottopasso della tangenziale e l’incrocio con via Stendhal, ci sarà una corsia per le auto in entrambe le direzioni di marcia.
Dall’incrocio con via Stendhal in poi, via di Corticella avrà un unico senso di marcia in direzione nord. In questo tratto è prevista la realizzazione di corsie ciclabili monodirezionali in direzione nord e in direzione sud.